Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 17 dicembre 2021 ore 11:54

A Bibbiena il Natale entra nel vivo

Due giorni di eventi da non perdere. Giochi, laboratori per bambini, mercatini, musica, spettacoli e negozi aperti fino a tardi



BIBBIENA — E' l'ultimo fine settimana prima del Natale e gli eventi si moltiplicano. 

Domani sabato 18 e domenica 19 dicembre il centro storico di Bibbiena si trasformerà in un piccolo e accogliente villaggio di Natale, con giochi, laboratori mercatini, musica, canto e spettacoli con i negozi aperti fino a tardi.

Gli eventi sono promossi e organizzati da Noi che… Bibbiena, Avis Bibbiena, Commercianti del Centro Storico, Rievocazione storica della Mea, Sbandieratori e Musici Città di Bibbiena in collaborazione con Casentino Christmas Valley e Amministrazione comunale.

Sabato 18 alle 10 del mattino apriranno i mercatini.

Alle 15,30 si terrà un laboratorio di decorazioni natalizie per bambini e alle 16,45 arriverà nel centro storico Babbo Natale in persona con tutti gli elfi per dare regali ai più piccoli.

L’Avis avrà il suo angolo di dolcezze con bomboli e dolci poi i borghi e le strade si riempiranno delle melodie dei musici.

Alle 17,30 si esibiranno gli Sbandieratori e Musici della Città di Bibbiena.

Alle 21,30 ci sarà uno spettacolo di danza aerea, gli Angels Snow.

I negozi del centro storico rimarranno aperti eccezionalmente fino alle 22,30.

Domenica 19 dicembre si riaprirà con i mercatini.

Dalle 14,30 a Bibbiena Stazione ci sarà l'arrivo di Babbo Natale che porterà più di 200 doni ai bambini, la banda con le majorettes di San Giustino Valdarno, i commercianti che collaborano con un banco e il Centro Sociale. L'Avis sarà presente e distribuirà i palloncini. Partecipa anche il Bar Edi con la cioccolata calda. 

Alle 15,30 si aprirà il villaggio dei balocchi con giochi tradizionali in legno.

Sempre nel pomeriggio sarà a disposizione degli appassionati, dei bambini grandi e piccoli, dei creativi e di tutti coloro che amano la creatività il Lego Corner con 50 chilogrammi dei famosi pezzettini colorati.

Alle 16,45 il centro storico ospiterà uno spettacolo di danza e musica molto coinvolgente.

Le vie risuoneranno delle note dei musici di Natale.

Alle 18 nessuno potrà mancare al lancio dei desideri con i palloncini colorati e biodegradabili.

I negozi rimarranno aperti per tutta la giornata.

“L’amministrazione ha puntato sulla ripartenza attraverso il sostegno delle attività produttive ed i cittadini più fragili. Lo ha fatto pensando alla comunità e alla sua voglia di ricominciare dopo un periodo durissimo sotto tutti i punti di vista. Certamente le manovre messe in atto non sono state risolutive in toto, ma hanno voluto dare un segnale forte da parte di quella che considera la casa di tutti i cittadini. Come amministrazione vogliamo essere vicini a chi lavora, produce, sostiene l’economia di prossimità, ai commercianti che tengono vivi i centri storici e ovviamente a chi è più in difficoltà. Il vero spettacolo di Natale siamo noi come comunità unita che sta cercando di uscire a testa alta da questa pandemia” - dichiara il sindaco Filippo Vagnoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità