Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 14:56

All'Eremo il corso è in ... Fotografia Eremitica

Workshop nel fine settimana del 5 e 6 giugno organizzato da Mazzafirra Arts & Culture in collaborazione con Fondazione Camaldoli Cultura



CAMALDOLI — Workshop di fotografia naturalistica organizzato da Mazzafirra Arts & Culture in collaborazione con la Fondazione Camaldoli Cultura, tenuto dal fotografo professionista Valter Segnan, coadiuvato da Marco Mencattini, guida ambientale escursionistica abilitata e dallo storico dell’Arte Michel Scipioni.

L’intero corso si svolgerà nel cuore del Parco nazionale delle Foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna, proprio all’interno del Sacro Eremo di Camaldoli, dove, per l’occasione si potrà eccezionalmente pernottare (camere singole o doppie con bagno privato) e mangiare (trattamento di pensione completa), ma anche partecipare alle lezioni in aula apposita e partire per tutte le escursioni fotografiche, che saranno orientate alla ricerca dei meravigliosi paesaggi e della flora presenti nel Parco.

Il corso – nel fine settimana 5 e 6 giugno – è rivolto a tutti i fotografi, sia a coloro che sono già pratici del proprio strumento, che potranno cimentarsi con le tecniche più avanzate, sia principianti, i quali verranno guidati attraverso le basi della fotografia.

Lo scopo finale del workshop sarà non soltanto quello di apprendere tutte le tecniche necessarie per realizzare fotografia di paesaggio, wildlife, macrofotografia, ma anche vivere un’esperienza fotografica unica e di visitare ambienti suggestivi in piena tranquillità.

Fotografia Eremitica offre dunque un’occasione eccezionale di scoprire il Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, monte Falterona e Campigna, vivendolo dal suo luogo più spirituale e sacro, quello dell’Eremo di Camaldoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno