Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 18 gennaio 2020 ore 13:00

Branco di lupi messo in fuga dai cinghiali

L'incredibile video della fototrappola del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi mostra la lotta notturna tra un gruppo di lupi e uno di cinghiali



AREZZO — Una vera e propria battaglia tra cinghiali e lupi. Notte di scontri nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. La lotta tra un gruppo di cinghiali e un branco di lupi è stata ripresa da una fototrappola installata nel Parco. Nelle immagini si vede un branco di lupi a caccia, sono alle calcagna dei cinghiali che inizialmente scappano ma poi qualcosa cambia e a questo punto sono i cinghiali mettono in fuga i loro predatori.

Il filmato è stato pubblicato sulla pagina Facebook del Parco delle Foreste Casentinesi dove viene spiegato che "lupi e cinghiali lottano per la sopravvivenza. Nel Parco oltre l'80 per cento dell'alimentazione del lupo riguarda i cinghiali. In questo caso però i cinghiali sono belli grossi e il risultato della caccia non è affatto scontato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Lupi e cinghiali lottano per la sopravvivenza nel Parco nazionale delle Foreste Casentinesi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno