Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 19:00

"Garantire risorse alle Province per i servizi"

Massimiliano Dindalini

Il segretario provinciale del Pd, Massimiliano Dindalini, invita il Governo, la Regione a riflettere sul ruolo delle province



AREZZO — “La riforma Delrio è rimasta incompiuta, il voto espresso dagli italiani al referendum costituzionale ha di fatto salvato questo ente intermedio, che mantiene l’amministrazione di servizi importanti per i cittadini e per la tenuta della comunità. Si va dalla viabilità, alla protezione civile, dalle scuole alle pari opportunità" scrive Dindalini.

Secondo il segretario Pd "i contenuti ci sono tutti, mancano però le risorse per portarle avanti. Il governo dovrà intervenire in fretta per distribuire le risorse per gli enti locali perché si avvicina la scadenza del 28 febbraio per la presentazione del bilancio dell’amministrazione provinciale. Le province esistono, ad Arezzo il consiglio si è costituito nuovamente qualche giorno fa. A questo punto, a differenza di come la può pensare la presidenza del Consiglio della Regione Toscana o il sindaco del comune di Capolona, dovrà essere restituita loro dignità economica e dignità istituzionale con il ritorno anche all’elezione diretta degli amministratori.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno