Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:04 METEO:BIBBIENA21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità sabato 21 dicembre 2019 ore 12:04

Oltre 200mila euro per la viabilità del Pratomagno

L'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli ha annunciato il finanziamento per interventi di riqualificazione e messa in sicurezza



TALLA — Un contributo straordinario di 250mila euro in arrivo dalla Regione al Pratomagno per la riqualificazione e la messa in sicurezza della viabilità, compreso il completamento dell'asfaltatura della strada panoramica di collegamento tra Valdarno e Casentino.

A annunciare il finanziamento, in attuazione al Progetto di Paesaggio, è l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli: "Il Progetto di Paesaggio ha l'obiettivo di valorizzare l'intera area del Pratomagno - ha detto l'assessore - con le sue specificità e la sua economia. È evidente che un progetto di rilancio prevede anche la sistemazione e la messa in sicurezza della rete viaria, necessaria per i collegamenti ed anche per il turismo. Nel corso degli ultimi anni l'impegno congiunto di Regione e amministrazioni comunali ha permesso di portare in fondo risultati importanti per il Pratomagno, tra cui senza dubbio la carta dei Valori, il ripristino della viabilità su tutti i versanti e ultimo ma non per importanza il progetto di paesaggio che getta le basi per una complessiva valorizzazione del territorio e delle sue filiere produttive".

Beneficiari saranno i Comuni di Loro Ciuffenna e Talla, che dovranno concludere i lavori entro il 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno