Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 26 agosto 2020 ore 17:38

Amaranto a tutta Potenza, ecco il nuovo Mister

Alessandro Potenza, allenatore SS Arezzo

Giovane allenatore, classe 1984, proviene dall'Audace Cerignola. Pugliese, ha guidato anche la Recanatese e Fidelis Andria. Ex calciatore in Serie A



AREZZO — L'Arezzo ha il nuovo allenatore. Sarà Alessandro Potenza a guidare gli amaranto nella prossima stagione di Lega Pro.

Giovanissimo, ha appena 36 anni, Potenza ha iniziato la carriera da allenatore nel 2017 guidando il Madre Pietra Daunia in Serie D per poi passare alla Recanatese. Nella stagione 2018-2019 è stato allenatore della Fidelis Andria mentre la sua ultima esperienza è quella di Cerignola.

Come calciatore Potenza ha un passato illustre con tante presenze in Serie A. Difensore centrale, dotato di grande fisico e buona tecnica, il neo allenatore amaranto ha esordito nella massima serie nel 2003 con l'Ancona. Parma, Verona, Mallorca in Spagna, Fiorentina, Genoa e Catania sono state le principali squadre con cui ha giocato prima di chiudere la carriera nel 2017 a Caserta.

"Sono orgoglioso e grato alla proprietà e ai direttori Di Bari, Fabbro e Muzzi -  ha dichiarato Potenza, era un’opportunità che aspettavo da tempo. Ci metterò anima e corpo per ricambiare la fiducia che hanno avuto nei miei confronti. Ai tifosi voglio dire che lo spirito guerriero non mancherà. Forza Arezzo!"

Quella di Arezzo è la piazza più importante dove Potenza è approdato come allenatore. Il Cavallino, generalmente, porta bene agli allenatori poco più che esordienti. Conte, Sarri, Somma e Marino sono gli ultimi esempi che proprio grazie all'Arezzo si sono fatti conoscere ed apprezzare dal grande calcio italiano e non solo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno