Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 17:35

Covid, 7 nuovi casi e 2 guariti nell'Aretino

Contagiati nel capoluogo, in Valdarno e Valdichiana. Eseguiti poco meno di 450 tamponi. In 200 si trovano in quarantena. Preoccupa la variante "Delta"



AREZZO — Si ridimensionano i numeri sul contagio in provincia di Arezzo. Dopo la "pessima" giornata di ieri, oggi il numero dei positivi scende. Sono 7 i nuovi casi riscontrati in tutto l'aretino e più precisamente:
- Arezzo città 2 casi.
- Lucignano 3 casi.
- San Giovanni Valdarno 2 casi.

I tamponi eseguiti sono 446 e solo 2 persone sono state dichiarate definitivamente guarite.

Oggi la Asl ha comunicato che negli ultimi 3 giorni ben 26 aretini hanno contratto la variante "Delta". L'effetto di queste mutazioni del virus, quindi, si fa sentire e ora più che mai è fondamentale ricorrere al vaccino per scongiurare sul nascere la tanto temuta "quarta ondata". Sì, perché come ripetuto più volte dallo stesso direttore D'Urso, le varianti del Covid hanno un potere infettante molto superiore alla malattia tradizionale. 

La situazione dei ricoveri per Covid resta stabile. Al "San Donato" di Arezzo c'è solo un paziente in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto, invece, i degenti sono 8.

Fortunatamente anche oggi non si registrano decessi causati dal virus.

Attualmente sono 142 le persone ancora contagiate in tutta la provincia, mentre salgono a 199 gli aretini che si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta i casi odierni sono 35 (ieri erano 37) e di questi 7 sono residenti nell'Aretino, 16 nel Senese, 10 nel Grossetano e 2 extra Asl.

Rispetto a ieri sono quasi raddoppiati i positivi in tutta la Toscana.  Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno