Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 17:10

Covid, un solo caso nell'Aretino

Eseguiti poco più di 200 tamponi. Basso anche il numero odierno dei guariti. Stabile la situazione dei ricoveri. Riscontrata la variante Delta



AREZZO — Il Covid è ormai agli sgoccioli. Anche oggi è stato riscontrato un solo caso di Coronavirus in tutta la provincia di Arezzo e più precisamente nel capoluogo.

La notizia più preoccupante è quella che anche nell'Aretino è arrivata la tanto temuta variante Delta. Sono ben 3 i casi riscontrati in tutta la provincia. Come abbiamo detto in articolo collegato, questa mutazione ha un potere infettante molto più elevato della malattia tradizionale. Allo stato attuale la Asl raccomanda di completare il ciclo vaccinale e non è escluso che in autunno sia necessaria anche una terza iniezione del siero.

Pochi i tamponi fatti dalla Asl. lNelle ultime 24 ore sono stati  controllati 227 aretini ed in 3 sono stati dichiarati definitivamente guariti.

Stabile e buona la situazione dei ricoveri. Nell'area Covid del "San Donato" ci sono sempre 2 pazientie di questi 1 è ricoverato in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto ci sono invece 9 degenti (uno in più di ieri) e di questi 2 si trovano in "Rianimazione".

Fortunatamente anche oggi non si registra nessun nuovo decesso.

La fascia d'età del contagiato odierno è compresa tra i 35 e 49 anni.

Attualmente ci sono 116 persone ancora contagiate in tutta la provincia mentre 141 si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta sono 3 i nuovi casi (ieri erano 14) e di questi 1 è residente nell'Aretino, 2 nel Senese e 0 nel Grossetano.

Si abbassa l'età media dei nuovi contagiati che, in tutta la Toscana, si attesta intorno ai 20 anni.  Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno