Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 13 luglio 2021 ore 19:20

Covid, tanti tamponi e pochi contagi nell'Aretino

Il virus è stato riscontrato in 3 Comuni del territorio. Sono 2 i positivi ricoverati al "San Donato". Aumentano le persone costrette alla quarantena



AREZZO — "Più tamponi e meno contagiati". Questo è quanto racconta la giornata odierna sul fronte Coronavirus in provincia di Arezzo. Nel territorio, infatti sono stati riscontrati solo 4 nuovi positivi a fronte di ben 469 controlli eseguiti dalla Asl

Insomma, se guardiamo alla proporzione possiamo notare che l'incidenza del contagio è molto bassa. Nel dettaglio i casi odierni sono stati individuati in 3 Comuni del territorio:
- Arezzo città 1 caso.
- Lucignano 2 casi.
- San Giovanni Valdarno 1 caso.

Oggi l'Azienda Sanitaria ha diramato il numero dei vaccini fatti. Complessivamente in tutta la provincia di Arezzo sono state somministrate 289.561 dosi e di queste 183.357 come prima iniezione e 106.204 per il richiamo. Quindi, nonostante i rallentamenti dei giorni scorsi, dovuti alle consegne delle case produttrici, prosegue spedita la campagna di immunizzazione

All'ospedale "San Donato" ci sono 2 pazienti nei reparti Covid e uno di questi si trova in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto, invece, i degenti sono 7.

Attualmente ci sono 123 persone ancora contagiate in tutta la provincia mentre salgono a 183 (ieri erano 149 ndr) gli aretini che si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta sono 10 i casi odierni e di questi 4 sono residenti nell'Aretino, 2 nel Senese e 4 nel Grossetano.

E' di 32 anni l'età media dei contagiati odierni in ToscanaPer leggere il bollettino regionale cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno