comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 18°30° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Muore Georg Ratzinger, fratello del Papa emerito

Attualità domenica 31 maggio 2020 ore 17:06

Covid, dopo una settimana torna il contagio

Un positivo riscontrato nell'aretino, l'unico in tutta l'area sud-est della Toscana. Due le persone definitivamente guarite in provincia



AREZZO — Dopo 8 giorni senza contagio, in provincia di Arezzo è stato riscontrato un nuovo caso. Il positivo è residente a Loro Ciuffenna, è asintomatico ed attualmente si trova in isolamento domiciliare.

Il valdarnese è l'unico nuovo malato nelle province di Arezzo-Siena e Grosseto.
Un caso isolato che, se da un lato non deve allarmare, dall'altro deve far riflettere sul fatto che l'emergenza sanitaria non è cessata.  
I dati confermano che il virus sta mollando la presa ma ora più che mai occorre tenere alta la guardia adottando tutte le precauzioni del caso per evitare una ricaduta a medio-breve termine.  

Aumentano anche i guariti, oggi 9 in tutta l'Area Vasta. In base ai dati forniti dalla Asl, nell'aretino sono due le persone uscite definitivamente dalla malattia di cui un residente nel capoluogo e una donna di Castiglion Fiorentino, notizia che avevamo dato ieri.

La castiglionese è stata l'ultima malata a guarire e pertanto, già da ieri, nel paese della Valdichiana non ci sono più contagiati.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità