Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 26 agosto 2022 ore 17:50

Il weekend aretino inizia con temporali e vento

Per sabato 27 agosto prevista pioggia forte e anche grandine in particolare in Casentino, Valdichiana e Valtiberina



AREZZO E PROVINCIA — Un calo della temperatura in quota sta determinando un aumento della instabilità. Fin dal pomeriggio di oggi, venerdì 26 agosto, saranno possibili isolate e brevi precipitazioni, prevalentemente temporalesche, in particolare sull'Appennino tosco-emiliano e sulle zone interne centro meridionali.

I fenomeni tenderanno a farsi più significativi, in particolare nel settore orientale, nella giornata di domani, sabato 27 agosto, con rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità, e con possibilità anche di colpi di vento e grandinate. Per questo, la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico e del reticolo idraulico minore, con validità dalle 12 alla mezzanotte di sabato. 

Le zone interessate sono quelle del Casentino, del Valdarno superiore, della Valdichiana, dell’Alto Ombrone grossetano e della Valtiberina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno