Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 23 dicembre 2020 ore 13:22

Finanza, sequestrati 12mila prodotti tarocchi

Maxi controlli delle Fiamme Gialle tra Arezzo e il Valdarno. Scoperte cinque attività che vendevano merce contraffatta. Sei persone nei guai



AREZZO — Maxi controlli della Guardia di Finanza, scattati da un piano straordinario disposto dalla Questura, coordinato dalla Prefettura di Arezzo, contro il commercio abusivo e la vendita di prodotti contraffatti e non sicuri.

Cinque le attività commerciali scoperte che avevano messo in vendita prodotti non sicuri, dislocate tra Arezzo, Capolona, San Giovanni Valdarno e Montevarchi. E oltre 12mila i prodotti sequestrati (per lo più giocattoli, articoli elettronici e di bigiotteria), privi del marchio CE e dei requisiti di sicurezza. Sei i soggetti segnalati agli uffici competenti.

Proprio a tutela dei più piccoli consumatori i Finanzieri hanno svolto le verifiche, specie in questo periodo natalizio. Infatti, l’attività condotta dalle Fiamme Gialle, in sinergia con le altre forze di polizia, si inquadra nel più vasto ambito delle attività di polizia economico-finanziaria, portate avanti a contrasto degli illeciti nel settore della contraffazione e della sicurezza della merce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno