Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:BIBBIENA10°11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Cronaca giovedì 21 luglio 2022 ore 14:44

Il fumo dell'incendio in Versilia fino all'Aretino

Frame dal video dell'assessore Lorenzini

Diverse le segnalazioni dalla Valtiberina, dal Casentino e dal capoluogo. Una coltre con odore acre di bruciato



AREZZO E PROVINCIA — Sono arrivati anche ad Arezzo il fumo e l'odore acre del maxi incendio di Massarosa in Versilia. Il rogo è divampato lunedì sera ed ancora sono in corso le operazioni per gestirlo. Oltre 800 gli ettari di bosco distrutti, 1.000 le persone evacuate.

Il vento ha prima spinto la nube verso il mare poi ha cambiato direzione portandola fino Firenze, al Valdarno e ora anche fino ad altre zone della provincia di Arezzo. Lo ha anche segnalato l'assessore del Comune di Anghiari Ilaria Lorenzini tramite facebook. E ulteriori segnalazioni arrivano dal Casentino e dalla Valtiberina.

Il fumo è come una coltre che dà una forte percezione di bruciato. In tanti nell'Aretino hanno pensato che fosse causato da nuovi incendi, ma in realtà si tratta di quello che arriva dalla Versilia. Come si vede dai post anche lo stesso assessore Lorenzini aveva temuto in un primo momento che quanto immortalato con il cellulare da Anghiari fosse un ulteriore rogo, poi ha appurato che si trattava degli effetti delle fiamme a Massarosa.

Un'immagine altrettanto impressionante è quella immortalata sulla pagina facebook "Pratomagno": dalla croce, nonostante la giornata sia limpida, il cielo già da stamattina era offuscato e per nulla terso.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha 40 anni e fa la libera professionista. E' madre di Dario Emanuele ed ha vinto la selezione per accedere al concorso nazionale edizione 2023
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità