comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:22 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
Myrta Merlino ospita il compagno Marco Tardelli: «Ti presento come campione del mondo?», «Posso darti del tu?»

Attualità mercoledì 18 novembre 2020 ore 10:00

Nei cesti di Natale i prodotti sono a Km zero

Iniziativa di Coldiretti per promuovere le aziende locali di Campagna Amica. Mercati aperti in tutta la provincia, con gli stessi orari



AREZZO — Coldiretti Arezzo lancia l'iniziativa di Natale, “Pensa in grande, acquista locale”, di valorizzazione delle aziende agricole aderenti al circuito di Campagna Amica.

“Questa è una campagna che promuove gli acquisti sul territorio partendo proprio dalle nostre attività a km zero – spiega Leonardo Belperio Presidente di Agrimercato Arezzo. – Si tratta di cesti di Natale preparati dai nostri produttori di Campagna Amica che gli interessati potranno acquistare per i loro regali. I cittadini – prosegue Belperio - potranno contattare direttamente le aziende che aderiscono all’iniziativa per scegliere e comporre il proprio pacco a piacimento con olio, vino, birra agricola, salumi, formaggi, confetture, farine, cosmetici naturali, aceto e molto altro. Inoltre sarà possibile anche acquistare una gift card a km zero chiamando direttamente Campagna Amica Arezzo al numero 334723917".

I mercati di Campagna Amica durante la zona rossa rimangono aperti ogni mattina senza alcuna variazione di orario, il lunedì a Camucia in Piazza Sergardi, il martedì in piazza della Repubblica a San Giovanni Valdarno, il mercoledì in piazza Giotto ad Arezzo ed ancora giovedì a Sansepolcro in Largo Porta Tunisi ed il doppio appuntamento del venerdì, uno al mercato di via Spallanzani ad Arezzo ed uno a Montevarchi in piazza Marchesi ed il sabato a Bibbiena in piazza Generale Sacconi.

“E’ necessario incentivare e continuare ad accorciare le distanze tra produttore e consumatore – conclude Lidia Castellucci, Presidente di Coldiretti Arezzo - soprattutto in un momento di estrema complessità come quello che stiamo vivendo”.

Tutte le informazioni sulla pagina Facebook di Coldiretti Arezzo, sul sito www.arezzo.coldiretti.it o chiamando il numero 3347239173.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS