Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 24 luglio 2021 ore 12:00

Servizio ferroviario, il binario per il futuro

Proficuo incontro tra i consiglieri regionali, Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis, insieme al presidente Giani con l'azienda Lfi



AREZZO — Importante confronto tra i consiglieri regionali Vincenzo Ceccarelli, Lucia De Robertis e Elena Rosignoli (Pd) che hanno accompagnato il Presidente della Regione Eugenio Giani e l’Assessore alle infrastrutture e trasporti Stefano Baccelli in visita alla società Lfi spa che gestisce il servizio ferroviario nella linea Pratovecchio Stia – Arezzo – Sinalunga, con il sopralluogo alle officine di Pescaiola e l’incontro con i rappresentanti dell'azienda.

Sono state analizzate le prospettive del servizio ferroviario locale e le possibilità di potenziamento dell’infrastruttura.
Soddisfatti i consiglieri Ceccarelli, De Robertis e Rosignoli che commentano: "è stato un incontro positivo e molto costruttivo nel quale sono state avanzate molte ipotesi per migliorare il servizio ferroviario e potenziare l’infrastruttura a partire dal completamento dei lavori per l’attrezzaggio ERTMS, oltre 20 mln di euro di investimento regionale che doterà la linea ferroviaria di un moderno sistema di sicurezza in grado di superare le limitazioni di velocità. 

Lfi è una società che gestisce un servizio pubblico essenziale e che garantisce lavoro e occupazione al territorio, per questo è importante che la Regione continui ad investire anche utilizzando le risorse dei fondi europei che saranno a disposizione nei prossimi anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno