Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 12:27

Insegnanti di sostegno, 200 nuovi docenti

Esame conseguito online. I corsi sono stati organizzati dal Dipartimento di scienza della formazione con sede ad Arezzo



AREZZO — Per oltre duecento insegnanti della scuola si sono svolti nei giorni scorsi in video-conferenza e diretta streaming gli esami finali del Corso per il conseguimento della specializzazione per le attività didattiche di sostegno agli alunni con disabilità, frequentato presso il Dipartimento di Scienze della formazione dell'Università di Siena, con sede ad Arezzo.

Sono stati 208 i candidati e le candidate, collegati da tutte le città toscane, dall'Emilia Romagna, dal Lazio, dalla Campania e dalla Sicilia, che hanno pertanto potuto, con questa modalità telematica, concludere un percorso di formazione durato oltre un anno, conseguendo un titolo importante per la loro futura carriera.

“Siamo molto soddisfatti – ha commentato la professoressa Alessandra Romano – perché in queste settimane di emergenza, grazie all'impegno congiunto del Coordinamento del corso, dell'ufficio per la Formazione degli insegnanti di Ateneo e dell'ufficio Studenti e Didattica del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale di Arezzo, è stato possibile confermare le date degli esami finali concordate con l'Ufficio Scolastico Regionale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno