Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 30 aprile 2020 ore 18:14

La Camera di Commercio investe sulla formazione

L'Ente punta sulla preparazione tecnica e sulle competenze dei giovani che faranno il futuro del mondo del lavoro



AREZZO — L'emergenza sanitaria ha fatto emergere, oggi più che mai, quanto la formazione rappresenti un elemento fondamentale per far fronte a quelle che saranno le esigenze del mondo lavorativo del futuro.

La Camera di Commercio ha, nel corso di questi anni, dedicato risorse ed impegno per consentire ai nostri giovani, cittadini e imprenditori di domani, di mettere a frutto al meglio le loro potenzialità e competenze.

Nonostante il momento storico complicato, l'Ente camerale rinnova, per il 2020, la sua partecipazione alle attività della Fondazione Polo Universitario Aretino che, dal 1997 si è occupata di promuovere e sviluppare la formazione universitaria nella nostra provincia.

Tecnologie e didattica a distanza, tra le modalità di formazione supportate dalla Fondazione. 

Grazie alla compartecipazione della Camera di Commercio prosegue il corso di Ingegneria Informatica, in collaborazione col Politecnico di Milano e con l'Università di Siena. 

Confermato anche il Master per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle PMI con la collaborazione dell'Università di Arezzo. 

Inoltre, per merito di Arezzo Sviluppo, l’agenzia formativa della Camera di Commercio accreditata dalla Regione Toscana, partirà a breve il corso per agenti di affari in mediazione - ramo beni immobili dalla durata di 100 ore con la collaborazione dell'Università di Arezzo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno