Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 08 agosto 2022 ore 11:50

Morto in moto a 61 anni, l'ultimo saluto

Oggi alla Chiassa Superiore i funerali di Adriano Carboni, il centauro morto nello schianto contro un camper sabato pomeriggio in Casentino



AREZZO — Si terranno oggi, 8 agosto, alle 15 nella chiesa della Chiassa Superiore i funerali di Adriano Carboni, il centauro di 61 anni morto sabato pomeriggio in un drammatico incidente al Pollino lungo la Regionale 71, tra Rassina e il Corsalone in Casentino. Poi la salma verrà tumulata nel cimitero locale.

Carboni, grande appassionato di moto, mentre affrontava una curva, rientrando ad Arezzo dalla vallata, si è scontrato fatalmente con un camper guidato da un danese. Nello schianto il 61enne è volato nella scarpata, precipitando per 30 metri nella boscaglia che arriva fino alla ciclovia dell'Arno che passa, appunto, sotto alla strada.

I vigili del fuoco hanno dovuto aprirsi un varco nella macchia per raggiungerlo. Purtroppo, i sanitari del 118 hanno potuto solo constatarne il decesso. Caravan e moto sono stati sequestrati. Sul posto, per i rilievi, i carabinieri di Bibbiena che hanno anche gestito la circolazione, interrotta e deviata per diverse ore.

Carboni era molto noto alla Chiassa, sia per la passione per la bicicletta che per il motociclismo. Grandi il dolore e la commozione nella frazione alle porte della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità