Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:27 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Avremo degli applausi finti ma immagineremo che siano del pubblico a casa»

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 19:27

"Personale positivo al Laboratorio di analisi"

La notizia, che riguarda l'ospedale San Donato, viene resa pubblica dal sindaco di Bibbiena



AREZZO — Nel Laboratorio di Analisi dell'ospedale San Donato ci sono dei casi positivi tra il personale.

La notizia è stata resa nota dal sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che, nel consueto post quotidiano sui Social che funge da bollettino dei casi Covid a Bibbiena e in Casentino, ha scritto quanto segue: 

"Vi comunico che in laboratorio ad Arezzo c’è stato un problema di positività nel personale, quindi ci sono ritardi nel processare i tamponi! Serve pazienza, ma sto lavorando con i miei colleghi sindaci per chiedere potenziamenti alla Regione!".

L'uscita di Vagnoli, in assenza di comunicazioni ufficiali da parte della Asl, conferma voci di corridoio che già in giornata stavano circolando proprio sul Laboratorio dell'ospedale aretino. 

Una notizia importante, che sicuramente farà molto clamore, data dal sindaco di Bibbiena in un modo forse poco ortodosso, in un post assieme all'impresa sportiva di un campione di motociclismo. Facebook è ormai diventato il megafono delle Istituzioni e con tutta probabilità, in questo caso, sarebbe stato meglio utilizzare altre forme di comunicazione.

D'altro canto c'è da capire perché la Asl non abbia comunicato un fatto così importante. Come vediamo tutti i giorni, il Covid non "risparmia" nessuno. Colpisce bambini, ragazzi, adulti e anziani e, ovviamente, non sono esclusi neppure i sanitari che, oltre l'ospedale, hanno una loro normale vita privata. Quindi, niente allarmismo ma solo fatti, che in questo caso riguardano anche una struttura dell'Azienda sanitaria.

Simona Buracci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS