Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 02 maggio 2020 ore 16:40

Sanità aretina, scelte condivise tra Asl e sindaco

Antonio D'Urso, direttore generale Asl Toscana Sud-Est

Il direttore D'Urso risponde a Ghinelli e si dichiara disposto a discutere insieme il progetto di riattivazione e rilancio dell'ospedale San Donato



AREZZO — Botta e risposta. Il direttore generale Asl, Antonio D'Urso, non vuol lasciare nulla in sospeso e replica immediatamente alle richieste avanzate questa mattina da Ghinelli.

Il sindaco lamentava la necessità di essere coinvolto nelle scelte e decisioni relative al ritorno alla normalità della sanità cittadina. In particolare, Ghinelli chiedeva maggior rispetto per tutto ciò che Arezzo ha fatto per questa emergenza sanitaria. Il riferimento, velato, ma non troppo, era al  ruolo ricoperto dall'ospedale cittadino in ambito di Area vasta (Arezzo-Siena-Grosseto).

Antonio D'Urso, in una nota, si dichiara pronto a discutere, con l'Amministrazione locale, tutte le decisioni inerenti la riattivazione ed il rilancio del San Donato, della rete dei servizi territoriali e dei percorsi socio-assistenziali.

"Ho incontrato - ricorda D'Urso - i diversi professionisti dell’Azienda Asl Toscana Sud-Est che operano nelle attività ospedaliere e territoriali per definire una bozza condivisa e comprensiva dei diversi aspetti che potrà costituire certamente, una volta ultimata, la base del confronto con i sindaci del territorio".

La Fase 2 della sanità aretina si prepara quindi a salire sulla rampa di lancio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno