Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca venerdì 05 giugno 2020 ore 16:12

Scontro in A1, 4 morti tra cui 2 bambini

Tragedia sull'autostrada tra Arezzo e Monte San Savino. Nell'incidente sono rimaste ferite altre 7 persone tra cui due minori elitrasportati al Meyer



AREZZO — Dramma in A1. Oggi pomeriggio introno alle 14 si è verificato un incidente stradale tra Arezzo e Monte San Savino al chilometro 360 in direzione sud.

Nell'impatto tra più veicoli hanno perso la vita quattro persone. Si tratta di due adulti e due bambini. Altre sette persone sono rimaste gravemente ferite. Tra questi anche due minori. Sul posto sono intervenuti due elicotteri del 118 e uno dei Vigili del Fuoco, oltre ad ambulanze e forze dell'ordine.

I feriti sono stati trasportati agli ospedali del San Donato, delle Scotte di Siena e al Meyer di Firenze.

I due bambini morti sono una ragazzina di 10 anni e un neonato di appena 10 mesi. 

Secondo le prime ricostruzioni, delle forze dell'ordine intervenute sul posto, le persone decedute viaggiavano nella stessa auto che avrebbe tamponato un camion prima di schiantarsi contro un'altra vettura che sopraggiungeva.

La scena che si è presentata davanti agli occhi dei soccorritori è stata terribile. L'impatto è stato violentissimo ed ha causato la morte immediata dei 4 stranieri che viaggiavano a bordo di una monovolume scura. 

La carreggiata era piena di rottami, vetri, pezzi dell'auto ormai irriconoscibile. I soccorritori hanno adagiato i copri delle vittime in mezzo alla carreggiata, coperti con un lenzuolo bianco, in attesa dell'arrivo del magistrato.

Per molte ore l'autostrada è rimasta chiusa per poi riaprire solo in direzione nord. Chilometriche le code in entrambi i sensi di marcia con avvisi agli automobilisti di obbligo di uscita ad Arezzo e Monte San Savino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno