Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 16:15

Vaccinati a Subbiano i primi ospiti delle Rsa

Sono 30 le dosi alla Boschi. Il siero è destinato solo agli anziani mentre gli operatori rientreranno nel ciclo stabilito dalla Asl



AREZZO — Oggi, 30 dicembre, sono partite le vaccinazioni anti-Covid per gli ospiti delle Rsa. E' la Boschi di Subbiano la prima struttura delle provincia di Arezzo ad avere le tanto preziose dosi di siero.

Il furgone, partito dall'Hub della Asl e scortato da Polizia e Carabinieri, è arrivato intorno alle 15. Ad attendere la borsa con il vaccino il direttore generale della Asl Antonio D'Urso, il responsabile della zona distretto Evaristo Giglio, i rappresentanti del Comune e tanti operatori sanitari.

Nonostante il tempo inclemente, nessuno è voluto mancare ad un appuntamento così importante. 

La prima ospite della Rsa ad essere vaccinata è stata la signora Marisa.

Sono 30 le dosi di vaccino destinate agli ospiti della Boschi. Il direttore D'Urso assicura che da oggi partiranno le vaccinazioni in tutte le strutture del territorio. "Ogni dose che arriva sarà immediatamente somministrata. L'impegno è quello di proseguire nei confronti di tutti gli ospiti delle Rsa del territorio che intendono vaccinarsi". 

La priorità è riservata a tutte le persone più fragili e quindi agli ospiti delle Strutture residenziali che riceveranno il siero direttamente in loco. Gli operatori sanitari, invece, rientreranno nella normale turnazione decisa dalla Asl e Regione Toscana anche in base anche alle prenotazioni.

Sono in tutto 4mila gli ospiti delle Rsa della provincia di Arezzo che, da questo pomeriggio, potranno ricevere il tanto sospirato vaccino anti-Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'arrivo dei vaccini anti Covid-19 alla RSA Boschi di Subbiano
Vaccinazione Rsa Boschi di Subbiano
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno