Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 21 novembre 2022 ore 11:00

L'aretina Aruba sul tetto del mondo con Ducati

L'azienda nata in Casentino con il simbolo delle due ruote made in Italy sul gradino più alto del Campionato del Mondo Superbike



BIBBIENA — Dopo 11 anni Aruba, maxi azienda con dna aretino o meglio casentinese, e Ducati portano il motociclismo italiano sul gradino più alto del Campionato del Mondo Superbike con il trionfo del pilota spagnolo Alvaro Bautista vincitore del titolo mondiale 2022. Un trionfo che ha scatenato l'entusiasmo nella vallata e in tutto l'Aretino.

Una pagina di storia del motociclismo italiano è stata scritta con Aruba e Ducati che sono riuscite a centrare l’obiettivo del quindicesimo Mondiale e a riportare il titolo Piloti a Borgo Panigale, headquarter della Ducati Factory in Emilia Romagna, con un team selezionato di oltre 30 tecnici professionisti e appassionati che hanno girato il mondo per portare la squadra a vincere.

Un connubio perfetto tra due grandi aziende con solide radici italiane. Un’annata storica, quindi, questa del 2022 per Aruba e Ducati, che segnano una stagione straordinaria e un traguardo entusiasmante con 14 vittorie in 33 gare, e registrano risultati eccezionali anche dal punto di vista delle performance aziendali e di business.

Le due società, infatti, collaborano anche a progetti innovativi in ambito IT, su cloud e disaster recovery, abbracciando insieme un’altra grande sfida per il futuro: la corretta gestione del dato in termini di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno