Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 16 aprile 2020 ore 17:30

Rsa, eseguiti 210 tamponi a Bibbiena e Poppi

Continua il monitoraggio di tutte le Case di riposo della provincia. Entro fine settimana ultimati i test nelle strutture del Casentino



CASENTINO — La Asl sta controllando minuziosamente tutte le Rsa del territorio. L'obiettivo è individuare eventuali casi di contagio ed isolarli immediatamente, onde evitare la diffusione del virus.

Come detto in altri articoli, da 10 giorni l'Azienda sta monitorando le Rsa, per poi interrompersi i giorni prima di Pasqua per la mancanza di reagente indispensabile alla lettura dei test, ed infine la ripresa dei controlli in questa settimana.

Su determinate strutture, più numerose o che hanno presentato criticità, la Asl sta eseguendo anche i secondi tamponi su ospiti e personale socio-sanitario.

Oggi sono stati effettuati i controlli presso le Rsa di Poppi e Bibbiena, per un totale 210. Entro fine settimana verranno ultimate le verifiche nelle principali Case di riposo del Casentino. Domani sono già in programma tamponi alla "Carlo Borromeo" di Pratovecchio-Stia, sabato alla "San Romualdo" e domenica alla "Casa albergo" di Castel San Niccolò.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno