Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 25 gennaio 2023 ore 18:35

Paesi isolati per la neve, il sindaco "impensabile nel 2023"

L'ultima nevicata, dei giorni scorsi, a Chiusi della Verna

Tellini ringrazia chi ha messo anima e corpo nell'emergenza, ma chiede al gestore del servizio elettrico un rinnovamento degli impianti



CHIUSI DELLA VERNA — “E’ impensabile che nel 2023 una nevicata prevista da giorni con allerta arancione diramata, possa isolare completamente paesi interi lasciando le famiglie senza elettricità e quindi senza riscaldamento e telefono per ore ed ore".

Così il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini su quanto avvenuto nel suo territorio a causa delle precipitazioni dei giorni scorsi.

Quindi, prosegue "ringrazio in modo sentito tutti coloro che hanno lavorato senza nemmeno un’ora di pausa per uscire dall’emergenza, compresi gli operai Enel che non si sono mai fermati, ma devo fare un appello affinché il gestore intervenga in modo preventivo, modificando gli impianti che risultano ormai essere obsoleti e che passando in mezzo alle foreste, durante eventi climatici avversi vengono danneggiati dalla caduta di alberi o rami. Resto comunque fiducioso nella speranza che il prima possibile vengano presi provvedimenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno