Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:BIBBIENA18°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Roma, Orsato a Cristante: «Il vantaggio sul rigore non si dà mai. Dai la colpa a me perché hai sbagliato il rigore?»

Attualità venerdì 06 agosto 2021 ore 19:40

Covid, altri 56 casi e quasi la metà ad Arezzo

Il capoluogo segna 23 nuovi contagiati. Positivi anche oggi in tutte le vallate. Cala il dato sui ricoverati. I guariti odierni sono 19



AREZZO — La quarta ondata del Coronavirus continua a preoccupare, anche se il bollettino relativo all'ospedale cittadino rispetto a ieri è rimasto stabile. E proprio oggi è il primo giorno dell'obbligatorietà del Green Pass per accedere ad alcuni eventi e luoghi pubblici. Intanto, sono 56 i nuovi positivi nell'Aretino. Rispetto al giorno precedente c'è un calo di 9 unità, ma negli ultimi report il dato resta alto.

Continua il trend che vede i giovani i più contagiati. Sono 40 i positivi con un'età inferiore ai 34 anni. Anche il numero dei sessantenni è in aumento con altri 7 positivi.

Nelle ultime 24 ore la Asl ha controllato 550 persone (ieri 608) e di queste in 19 sono state dichiarate definitivamente guarite.

Quindi la percentuale tra positivi e tamponi fatti rimane piuttosto alta.

Il virus è stato riscontrato in tutte le vallate. Sono 13 i Comuni interessati dal contagio. Arezzo città conta il maggior numero di nuovi positivi, ben 23. Seguono San Giovanni con altri 7 casi, Civitella con 5, Monte San Savino e Montevarchi con 4 a ciascuno

Sul fronte dei ricoveri, al "San Donato" di Arezzo ci sono 5 pazienti (ieri erano 7), compresi due casi in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto, invece, i malati sono 13, con un contagiato ricoverato in "Terapia Intensiva".

Non si registrano nuovi decessi.

Le persone attualmente positive in tutta la provincia sono 584 (il giorno precedente 547), mentre passano da 670 a 680 gli aretini che si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nella Asl Toscana Sud Est i contagiati odierni sono 116 (ieri erano 125) e di questi 56 risiedono nell'Aretino, 37 nel Senese, 23 nel Grossetano.

Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.

Nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo

Comune Nuovi Casi
Anghiari 3
Arezzo 23
Bucine 1
Cavriglia 1
Civitella In Val Di Chiana 5
Cortona 2
Monte San Savino 4
Montevarchi 4
Poppi 1
Pratovecchio-Stia 3
San Giovanni Valdarno 7
Sansepolcro 1
Sestino 1
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Eseguiti quasi 550 tamponi. I giovanissimi i più colpiti dal virus. Al "San Donato" 8 ricoverati compreso un paziente in "Rianimazione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

CORONAVIRUS