Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:BIBBIENA12°27°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Attualità mercoledì 08 settembre 2021 ore 09:00

Recupero edifici storici, arrivano le risorse

Lucia De Robertis e Vincenzo Ceccarelli

Tra gli interventi finanziati dalla Regione Toscana strutture di pregio a Poppi, Sansepolcro, Lucignano e Stia. Stanziati complessivamente 7,5milioni



FIRENZE — Dalla Regione Toscana arrivano ingenti risorse per il recupero di 4 edifici storici e di pregio in provincia di Arezzo.

Dal recupero dell' Ex Ospedale Santa Maria della Misericordia di Poppi alla riqualificazione di Palazzo Dotti a Sansepolcro, sede dell'Unione dei Comuni della Valtiberina toscana. E ancora, dal recupero del chiostro e portico di San Francesco a Lucignano, al restauro del cimitero monumentale di Stia

Sono questi i 4 interventi che nell'aretino la Regione riqualifica e rende di nuovo fruibili con il bando ˝Interventi di riqualificazione” rivolto agli enti locali della Toscana, finanziato con 7,5 milioni di euro.

"La Regione ancora una volta dimostra la sua attenzione verso i territori - spiega il Capogruppo Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli - soprattutto in questo momento difficile per i nostri comuni, salvaguardare il patrimonio storico ha un valore strategico per il rilancio delle nostre comunità e può rappresentare un motore per la rinascita dei nostri territori, creando valore per collettività, coesione sociale e valorizzazione delle tradizioni".

"Quattro interventi nella provincia di Arezzo, che interessano Valdichiana, Casentino, Valtiberina – commenta la presidente della Commissione Territorio e Ambiente del Consiglio regionale, Lucia De Robertis - , segno della capacità dei nostri Comuni di saper proporre progetti qualificati e di avere una visione concreta sulla fruibilità pubblica dei beni comunali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La signora, di 68 anni, ha riportato diversi traumi ed è stata portata dai sanitari all'ospedale del Casentino in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità