Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 10 febbraio 2023 ore 17:34

Auto contro il passaggio a livello, caos traffico

Bloccata la circolazione sulla strada, in quanto le rotaie la attraversano, che sulla linea ferroviaria. Trenino del Casentino con mezz'ora di ritardo



GIOVI — Circolazione bloccata e ritardi sulla linea ferroviaria tra la città e il Casentino. Un caos generato, questa mattina intorno alle 9,30, da un'auto che avrebbe urtato sulla cassa di manovra che controlla i movimenti delle sbarre.

Uno schianto abbastanza violento tanto che il macchinario si è bloccato ed il transito dei convogli è andato in tilt. Il trenino del Casentino ha avuto mezz'ora di ritardo, mentre i tecnici di Lfi hanno sistemato il danno.

I sanitari hanno soccorso il conducente dell'auto, invece le auto in transito sono rimaste letteralmente bloccate tra Giovi e la possibilità di raggiungere Ponte alla Chiassa in direzione Casentino o Arezzo. Tanto che quanto avvenuto ha scatenato anche qualche polemica, relativa alla presenza dell'attraversamento ferroviario su una strada dell'abitato. I residenti da tempo aspettano un sottopasso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno