comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 18°30° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Muore Georg Ratzinger, fratello del Papa emerito

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 19:02

Va a funghi e cade da 3 metri, trasportata a Siena

Incidente avvenuto questo pomeriggio a Pontenano nel Comune di Talla. Per soccorre la 70enne elicottero dei Vigili del Fuoco e il Pegaso



TALLA — Un brutto infortunio per una cercatrice di funghi avvenuto oggi nei boschi di Pontenano, nel Comune di Talla. La settantenne, intorno alle 16,30, è scivolata ed è caduta da un dirupo con un dislivello di circa tre metri. 

Immediatamente allertati i soccorsi, il 118 ha raggiunto la donna a bordo di un'ambulanza con infermieri partita da Subbiano. Vista la zona impervia dove è accaduto l'incidente, i sanitari hanno chiesto l'ausilio dei Vigili del Fuoco di Bibbiena che hanno fatto intervenire anche l'elicottero Drago, il soccorso alpino e le Forze dell'ordine. 

Avendo riportato serie ferite agli arti, la donna non poteva muoversi ed il recupero è stato molto difficoltoso. Una volta raggiunta e trasportata in una zona meno impervia, la settantenne è stata condotta in codice giallo all'ospedale delle Scotte di Siena a bordo dell'elisoccorso del 118 "Pegaso 2". 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità