Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 15 maggio 2023 ore 18:55

Porte e reti del campino spaccate dai vandali

Il sindaco chiude lo spazio dopo l'ennesimo episodio. L'area vittima non solo di danneggiamenti ma anche di abbandono di rifiuti



PRATOVECCHIO STIA — "Purtroppo mi trovo di nuovo costretto a chiudere temporaneamente il campetto da calcio e quello da basket nell'area Kauzen, a causa del nuovo abbandono di rifiuti accompagnato dai danneggiamenti di porte e reti", così annuncia il sindaco di Pratovecchio Stia, Nicolò Caleri, su Facebook. Una situazione che si era già verificata nello stesso impianto. 

"Tale situazione è stata riscontrata dal vicesindaco Michele Ausilio durante una visita occasionale all'impianto ludico-sportivo e ci siamo trovati dubito d'accordo nel chiudere l'impianto, per cercare di far capire che così non si può continuare. Nelle altre occasioni la chiusura ha prodotto un beneficio momentaneo, quindi spero che anche questa volta i ragazzi e le ragazze scelgano di comportarsi meglio, ma resta il rammarico di non riuscire a far capire loro che rompere e sporcare non sono solo comportamenti nocivi per la comunità, ma principalmente mancanza di rispetto verso sé stessi".

Quindi, termina Caleri "Speriamo che alla riapertura sabato prossimo i ragazzi e le ragazze mettano più cura nell'utilizzare questo spazio che dovrebbero avvertire come una risorsa da preservare e non un luogo dove si può divertirsi a spaccare perché poi tanto qualcuno rimedierà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno