Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 10 novembre 2022 ore 09:59

Trio di ladri ruba 700 euro di cibo dal market

Foto archivio

Sono stati beccati dai carabinieri nei pressi del supermercato con la macchina piena della merce trafugata. Denunciati



PRATOVECCHIO STIA — Denunciati dai carabinieri di Bibbiena e Poppi tre uomini di origine georgiana per il reato di furto aggravato. Sono infatti risultati gli autori di un colpo ai danni di un supermercato di Pratovecchio Stia svaligiato per 700 euro di generi alimentari.

I militari hanno fermato nei pressi dell’esercizio commerciale l’autovettura dei tre, già segnalata come sospetta dalla Centrale Operativa del Comando Compagnia. Avendo verificato che gli stessi avevano alcuni precedenti per reati predatori, è stata effettuata un’ispezione più approfondita della vettura ed è venuta fuori la merce trafugata.

"Non siamo di fronte a furti commessi per bisogno, ma l’ipotesi che trovandoci di fronte probabilmente a furti seriali è che i generi alimentari fossero destinati ad incrementare piattaforme di commercio parallele". A carico di uno di loro è scattato anche il sequestro per un trincetto, quale oggetto atto ad offendere.

Sono in corso le indagini per stabilire se i tre si siano resi responsabili di altri furti del genere nell'Aretino e se siano collegati ad un altro trio arrestato dai carabinieri di Sansepolcro per il "vizietto" di saccheggiare supermarket.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno