Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca domenica 19 luglio 2020 ore 11:53

​Rissa fuori dalla discoteca tra giovani "rivali"

Un arresto e sei denunce è il bilancio del blitz dei carabinieri a Castiglion Fibocchi dopo una violenta lite tra ventenni nel parcheggio di un locale



AREZZO — E' finita in rissa una serata in discoteca tra un gruppo di giovani a Castiglion Fibocchi. Un arresto e sei denunce è il bilancio dell'intervento dei carabinieri: in manette è finito un cittadino marocchino, pregiudicato, che dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. 

Gli altri sei giovani, tutti tra i 20 e i 30 anni, quattro italiani e un albanese, sono accusati di aver partecipato alla rissa scoppiata, per futili motivi, all'esterno di un locale notturno che stava chiudendo. Erano da poco passate le 3 e i giovani si trovavano nel parcheggio davanti al locale quando è nata la discussione subito degenerata. E' scattato l'allarme al 112 e sul posto sono intervenute pattuglie dei carabinieri di Castiglion Fibocchi e del Radiomobile dei carabinieri di Arezzo.

Sono stati proprio i militari dell'Arma a placare gli animi ma quando hanno eseguito l'identificazione dei giovani, il cittadino marocchino in evidente stato di agitazione si è rifiutato di collaborare e si è scagliato contro i carabinieri strattonandoli, nel tentativo di eludere i controlli. Per lui sono scattate le manette per resistenza a pubblico ufficiale e l'autorità giudiziaria ha stabilito gli arresti domiciliari. Domani sarà processato con rito direttissimo.

In questa vicenda, la tempistica è stata fondamentale perchè, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la rissa aveva preso una brutta piega e il blitz dei carabinieri ha evitato che finisse in ospedale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità