Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca mercoledì 03 maggio 2023 ore 19:20

Alloggiano nel B&B ma non in ferie, sono tre ladri

I carabinieri li hanno scovati durante una serie di controlli nei ponti primaverili. In camera orologi, preziosi, un pc e una macchina fotografica



CASENTINO — Sono stati i carabinieri della Stazione di Poppi, supportati dai colleghi di Talla, ad individuare in un B&B dell'alto Casentino - in questi ponti pasquali - tre stranieri, di fatto senza fissa dimora: due uomini ed una donna di età compresa tra i 32 e i 38 anni. 

Durante il controllo a carico di uno dei due uomini è stata rinvenuta una modesta quantità di hashish. Ma non è finita qui. I carabinieri, approfondendo i controlli, hanno trovato anche numerosi orologi, preziosi, occultai nelle fodere di alcune borse, così come un pc portatile e una macchina fotografica di valore. Il contesto è apparso da subito come quello di una gang dedita presumibilmente a furti in appartamento, su auto in sosta e quant’altro. La perquisizione ha permesso di scovare anche la chiave di un’auto, una Lancia Y parcheggiata in una vicina area, anch’essa provento di un furto commesso a Roma a marzo.

Condotti presso il Comando Compagnia di Bibbiena i tre sono stati sottoposti ad una più approfondita identificazione, all’esito della quale, con la comparazione delle impronte, uno dei due uomini è stato riconosciuto come destinatario di un ordine di carcerazione per essere precedentemente evaso dagli arresti domiciliari ai quali l’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia lo aveva sottoposto per altri reati. L’uomo è stato traferito in carcere ad Arezzo e denunciato con gli altri per concorso in ricettazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno