Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport martedì 02 maggio 2023 ore 14:51

Trail Sacred Forests, è già conto alla rovescia

Il 28 maggio nona edizione della gara che conferma il percorso lungo di 50 km e il medio di 25. C'è anche lo short trail di 14 km



BADIA PRATAGLIA — “Ti aspettiamo il 28 maggio per gioire ancora assieme”. E’ questo lo slogan alla base della nuova edizione del Trail Sacred Forests, la classica dell’offroad che andrà in scena per la sua nona volta il prossimo 28 maggio. La gara di Badia Prataglia, disegnata totalmente all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, è ormai un appuntamento di rilievo internazionale: dopo la storica edizione del 2017, quando il Trail Sacred Forests assunse l’onere di assegnare i titoli mondiali della specialità, molti grandi campioni d’oltreconfine hanno continuato a guardare alla prova toscana con grande interesse, aderendo all’evento divenuto uno dei principali appuntamenti della primavera europea.

Sarà così anche quest’anno, con la prova aretina che non cambia la sua conformazione tecnica. Il percorso lungo è di 50 km per 3.000 metri di dislivello, pur non essendo uno dei più lunghi del calendario è considerato una prova severa, tra le più impegnative al di fuori delle World Series o delle Golden Series, i due principali circuiti internazionali. Il medio non è poi tanto da meno ma è sicuramente alla portata di chi è allenato, con i suoi 25 km per 1.500 metri. Infine lo short trail di 14 km per 800 metri è ideale per un primo approccio agonistico con la corsa fuoristrada. Da notare che i due tracciati più lunghi daranno rispettivamente 3 e 1 punto Itra per la partecipazione all’Ultra Trail du Mont Blanc.

Ancora una volta Badia Prataglia è pronta a vestirsi a festa per l’evento, valido per la Valli Aretine Trail Cup. La partenza verrà data alle ore 7:00 per la prova sui 50 km, le altre scatteranno a distanza di un’ora l’una dall’altra. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 maggio, al costo di 55 euro per il lungo, 35 per il medio e 20 euro per il corto. Bisogna però tenere conto che sono previsti tetti massimi abbastanza ristretti per ognuno dei tre tracciati, è quindi importante affrettarsi, per essere parte di una grande sfida.

Per informazioni: Asd Badia Prataglia, https://www.trailsacredforests.com/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità