Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:BIBBIENA17°28°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 17:35

Bernardini: "Sì alla maxi-fusione"

Il sindaco prende posizione nel dibattito sulle fusioni: "il mio sì riguarda solo un percorso serio, che non sia un modo per non fare nulla"



BIBBIENA — In merito alla recente uscita del sindaco di Talla Eleonora Ducci, che ha rilanciato in maniera nuova il tema “fusioni”, proponendo la fusione a sei Comuni ( Bibbiena, Ortignano Raggiolo, Chiusi della Verna, Castel Focognano, Chitignano e Talla), il Sindaco di Bibbiena Daniele Bernardini commenta: “La Lista Civica che rappresento, da sempre, sostiene l’idea e il progetto del Comune Unico. Partendo da questo assunto per me insostituibile, abbiamo anche iniziato a muoverci nell’ambito delle fusioni, viste e considerate come opportunità immediata e concreta di avvicinamento alla meta finale, quella appunto di un Casentino finalmente unico e unito. Per questo motivo e seguendo questa logica di base - dalla quale non ci siamo mai allontanati - accolgo e abbraccio con favore la proposta di Eleonora Ducci su una maxi fusione a sei. Certamente il mio sì riguarda solo un percorso serio, ossia una proposta che abbia cioè in se’ stessa una reale volontà di concretizzazione e non sia, al contrario, solo un modo per non fare nulla e bloccare il percorso iniziato sulle fusioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si stanno concludendo i collaudi al cantiere della palestra scolastica di Poppi. Uno dei primi lavori comunali che sarà consegnato alla comunità.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità