Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 17:35

Bernardini: "Sì alla maxi-fusione"

Il sindaco prende posizione nel dibattito sulle fusioni: "il mio sì riguarda solo un percorso serio, che non sia un modo per non fare nulla"



BIBBIENA — In merito alla recente uscita del sindaco di Talla Eleonora Ducci, che ha rilanciato in maniera nuova il tema “fusioni”, proponendo la fusione a sei Comuni ( Bibbiena, Ortignano Raggiolo, Chiusi della Verna, Castel Focognano, Chitignano e Talla), il Sindaco di Bibbiena Daniele Bernardini commenta: “La Lista Civica che rappresento, da sempre, sostiene l’idea e il progetto del Comune Unico. Partendo da questo assunto per me insostituibile, abbiamo anche iniziato a muoverci nell’ambito delle fusioni, viste e considerate come opportunità immediata e concreta di avvicinamento alla meta finale, quella appunto di un Casentino finalmente unico e unito. Per questo motivo e seguendo questa logica di base - dalla quale non ci siamo mai allontanati - accolgo e abbraccio con favore la proposta di Eleonora Ducci su una maxi fusione a sei. Certamente il mio sì riguarda solo un percorso serio, ossia una proposta che abbia cioè in se’ stessa una reale volontà di concretizzazione e non sia, al contrario, solo un modo per non fare nulla e bloccare il percorso iniziato sulle fusioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno