Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:BIBBIENA17°28°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Cultura martedì 06 dicembre 2016 ore 15:00

Elia Fiumicelli indaga l’universo delle emozioni

Elia Fiumicelli

Dal 10 dicembre 2016 al 12 gennaio 2017 ExpArt studio&gallery presenta “Soft Colors”, personale di Elia Fiumicelli a cura di Silvia Rossi



BIBBIENA — L’esposizione, a ingresso libero e gratuito, sarà visitabile dal martedì al mercoledì con orario 15/19, dal giovedì al sabato con orari 9,30/12 e 15/19, o su appuntamento.

Sabato 10 dicembre , dalle ore 17, l’inaugurazione in galleria con l’aperitivo offerto da Bar Le Logge.

Le porte di ExpArt si aprono su “Soft Colors”, uno sguardo sull'operato di Elia Fiumicelli, giovanissimo e talentuoso artista casentinese.

Il suo lavoro, che combina grafica e pittura, si muove giocando tra forme e stili, citando Picasso, Modigliani e i grandi dell'arte contemporanea, introducendo colori tenui ed equilibrati. Le tinte pastello si ricostituiscono su volti di donne e ambientazioni favolose, in un regno composto di dolcezza e paradisiaci animali.

Una visione del mondo dolce e intelligente, delicata quanto la mano che manovra i pennelli, fresca e giovane come il suo creatore, che indaga così l’universo delle emozioni e dell'espressione visiva.

Un sentire fatto di giochi delicati e poetici, e qualche volta scanzonati, che si accompagna e si interseca alla sua esperienza di textile designer, creando un linguaggio nuovo e originale, incapace di lasciare indifferente lo spettatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si stanno concludendo i collaudi al cantiere della palestra scolastica di Poppi. Uno dei primi lavori comunali che sarà consegnato alla comunità.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità