Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 06 dicembre 2016 ore 15:00

Elia Fiumicelli indaga l’universo delle emozioni

Elia Fiumicelli

Dal 10 dicembre 2016 al 12 gennaio 2017 ExpArt studio&gallery presenta “Soft Colors”, personale di Elia Fiumicelli a cura di Silvia Rossi



BIBBIENA — L’esposizione, a ingresso libero e gratuito, sarà visitabile dal martedì al mercoledì con orario 15/19, dal giovedì al sabato con orari 9,30/12 e 15/19, o su appuntamento.

Sabato 10 dicembre , dalle ore 17, l’inaugurazione in galleria con l’aperitivo offerto da Bar Le Logge.

Le porte di ExpArt si aprono su “Soft Colors”, uno sguardo sull'operato di Elia Fiumicelli, giovanissimo e talentuoso artista casentinese.

Il suo lavoro, che combina grafica e pittura, si muove giocando tra forme e stili, citando Picasso, Modigliani e i grandi dell'arte contemporanea, introducendo colori tenui ed equilibrati. Le tinte pastello si ricostituiscono su volti di donne e ambientazioni favolose, in un regno composto di dolcezza e paradisiaci animali.

Una visione del mondo dolce e intelligente, delicata quanto la mano che manovra i pennelli, fresca e giovane come il suo creatore, che indaga così l’universo delle emozioni e dell'espressione visiva.

Un sentire fatto di giochi delicati e poetici, e qualche volta scanzonati, che si accompagna e si interseca alla sua esperienza di textile designer, creando un linguaggio nuovo e originale, incapace di lasciare indifferente lo spettatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno