Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 01 giugno 2021 ore 12:00

Accoltella la moglie, i dettagli della follia

L'aggressore, un 50enne italiano, ha colpito la donna con più fendenti al corpo. La 42enne è ricoverata a Careggi e non sarebbe in pericolo di vita



BIBBIENA — Una lite nata molto presumibilmente per problemi legati a dipendenza da stupefacenti. Questa la prima ipotesi dei Carabinieri che indagano sull'accoltellamento di Bibbiena. I fatti si sono svolti ieri sera tra le 19 e le 20.

Un operaio italiano di 50 anni,  al culmine di una furibonda lite, ha colpito ripetutamente la moglie con un coltello Opinel con lama da 7 centimetri. La donna, una 42enne italiana, è stata raggiunta da diversi fendenti ed ha riportato numerosi tagli sul corpo

Drammatica la sequenza dell’aggressione che pare sia avvenuta in più ambienti della casa posta al primo piano di un piccolo condominio della centrale via Dante di Bibbiena.

Da una prima ricostruzione dei fatti pare che l'uomo, una volta resosi conto di quanto accaduto, abbia chiesto l'aiuto di un vicino che ha immediatamente allertato i soccorsi.

Giunti sul posto, sanitari e Carabinieri hanno trovato la casa piena di sangue. La donna era cosciente ed avrebbe riferito dell'aggressione.

I Carabinieri hanno rinvenuto l'arma utilizzata in camera da letto, appoggiata sopra il comodino. 

Sopra una sedia gli abiti da lavoro dell'uomo ancora sporchi di sangue. Questo particolare fa ipotizzare agli investigatori che l'aggressione sia avvenuta al rientro a casa del 50enne dopo la giornata lavorativa.

Al momento, secondo quanto riferito dai sanitari del Careggi di Firenze dove è stata condotta la 42enne con l’elisoccorso, i fendenti non sarebbero andati in profondità e non avrebbero colpito organi vitali tanto da non metterla in pericolo di vita. Il quadro è comunque quello di lesioni multiple da taglio ed altre contusioni che rendono necessario il ricovero della donna non in prognosi riservata, ma comunque in attesa di definire meglio il quadro clinico complessivo.

L'operaio 50enne è stato immediatamente bloccato e tratto in arresto in flagranza di reato dai Carabinieri.

L’uomo, quindi, è stato condotto in Caserma a Bibbiena dove è stato fotosegnalato. Adesso si trova in carcere a Firenze – Sollicciano, in attesa della convalida dell’arresto.

I Carabinieri della Compagnia di Bibbiena lungo la tarda serata e prima parte della notte hanno condotto un approfondito sopralluogo tecnico scientifico all’interno dell’appartamento che ha evidenziato numerose tracce della violenza scatenatasi in quell’ora di follia.

Sotto la direzione della Procura della Repubblica di Arezzo continuano le indagini per comprendere i reali motivi posti alla base dell’aggressione e ricostruire con precisione il grave fatto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno