Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca martedì 06 ottobre 2020 ore 11:46

Acquista trattorino online ma è una truffa

Casentinese "vittima" del raggiro. Dopo un anno di indagini, i carabinieri hanno denunciato due persone



BIBBIENA — Compra trattorino tagliaerba online ma viene truffato. Il fatto ha coinvolto un casentinese e risale ad un anno fa. Dopo mesi di indagini, i carabinieri sono arrivati ai responsabili del raggiro

I militari hanno infatti denunciato per truffa due uomini italiani, residenti a Roma e nel padovano, già autori di episodi simili. 

Il casentinese, per perfezionare l'acquisto tramite un noto sito internet di compravendita, aveva versato 850 euro, anche convinto dai due uomini che sottolineavano come lo strumento stesse andando "a ruba".

Ma quel trattorino non gli è mai stato consegnato. La denuncia sporta immediatamente ai Carabinieri, ha fatto sì che scattassero le indagini, rese complicate dalla non immediata riconducibilità di conti correnti e utenze telefoniche ai soggetti che saranno poi identificati e denunciati come i responsabili della truffa.

Si sono occupati del caso i Carabinieri della Stazione di Strada in Casentino. Raccomandano ancora una volta estrema prudenza. Nel caso specifico, l’annuncio aveva tutti i requisiti di genuinità e il rimando ad un sito internet di una pseudo concessionaria hanno convinto il casentinese all'acquisto.

Ecco il link al sito dell’Arma dei Carabinieri contenente una serie di consigli per non rimanere “intrappolati” nella rete con l’e-commerce. http://www.carabinieri.it/cittadino/consigli/tematici/internet/i-rischi-dell%27e-commerce


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno