Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 17 aprile 2023 ore 19:10

Adesso 8 famiglie hanno una casa popolare

Il Comune con il bando della Regione ha potuto acquistare, nell’ottobre 2020, il blocco c che si trova in via Arno



BIBBIENA — Sabato mattina la pioggia è stata solo una bella benedizione per una consegna speciale: il sindaco Filippo Vagnoli, l’assessore all’all’Edilizia Residenziale Pubblica Matteo Caporali, l’Assessore alle politiche sociali Francesco Frenos, il presidente di Arezzo Casa Lorenzo Roggi e il direttore Fabrizio Raffaelli hanno consegnato 8 alloggi di edilizia residenziale pubblica ad altrettante famiglie che da tempo stavano aspettando in graduatoria.

Il Comune di Bibbiena rispondendo al bando emanato dalla Regione Toscana per l’acquisto di immobili – già realizzati - da destinare all’edilizia residenziale pubblica, ha potuto acquistare, nell’ottobre 2020, il blocco c che si trova in via Arno, 28. L’edificio è costituito da quattro piani fuori terra e dal seminterrato adibito a garage.

Il complesso è composto da due appartamenti di piccolo taglio di circa 40 metri quadrati, quattro di taglio medio da circa 70 metri quadrati e due di taglio grande di circa 90 metri quadrati.

Filippo Vagnoli commenta: “Un autentico giorno di festa molto sentito da tutti noi e dalla comunità. Si realizza il sogno di otto famiglie di avere il proprio nucleo abitativo anche grazie ai cittadini di Bibbiena. Questo significa tendere una mano a chi ne ha più bisogno. Il patrimonio delle case popolari del comune ammonta così ad 85 immobili ai quali ci impegniamo di aggiungere altre dieci unità nei prossimi anni. Ringrazio, per questo grande risultato i nostri assessorati ai Lavori Pubblici e politiche sociali, i nostri uffici sempre collaborativi e perfetti nello svolgere le loro mansioni, Arezzo Casa e i suoi rappresentanti, ma anche le famiglie che hanno avuto pazienza di aspettare il completamento di questo bel nucleo che oggi siamo in grado di consegnare al futuro”.

Matteo caporali commenta: “Siamo riusciti a consegnare 8 appartamenti ad altrettante famiglie che da tempo erano in graduatoria. Un traguardo importantissimo per l’amministrazione ma soprattutto per la comunità di Bibbiena. Gli immobili sono gestiti da Arezzo Casa che in questi mesi ha fatto tutto il percorso di adattamento insieme al comune, grazie all’ufficio urbanistica, manutenzione e politiche sociali. Non è stato semplice, ma oggi quello che consegniamo ha un valore sociale enorme poiché aiutiamo famiglie che hanno un grosso carico familiare e un piccolo reddito. C’è la volontà di noi amministratori di trovare nuove risorse per altro patrimonio di edilizia residenziale. Ho detto alle famiglie che da oggi sono loro il presidio di questi beni comuni e di una buona gestione di questa piccola comunità che si è venuta a creare”.

Lorenzo Roggi Presidente di Arezzo Casa ha commentato: “Grazie all’amministrazione di Bibbiena che ha fatto un lavoro egregio arrivando ad un risultato così importante nonostante le difficoltà incontrate, il problema della pandemia e la burocrazia. Con la collaborazione di tutti e una grande determinazione oggi realizziamo un progetto di vita per otto famiglie e questo ci rende orgogliosi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità