Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 05 giugno 2023 ore 16:12

Ambulanze a rischio, Vagnoli sta con Tanti

E sulla vice presidenza sulla conferenza sanitaria regionale dice "attendiamo che il presidente e sindaco di Sovicille ci dia una risposta"



BIBBIENA — Il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli anche come Presidente del Distretto socio sanitario del Casentino, si unisce alle parole che il Vice Sindaco del Comune di Arezzo Lucia Tanti ha rivolto in una esternazione pubblica, all’Assessore alla sanità della Regione Toscana Bezzini relativa a mancate convocazioni e incontri più volti richiesti dai territori sulle diverse emergenze in atto, come quelle relative alla mancanza di ambulanze.

Ecco le parole di Vagnoli: “Come ha fatto ben presente Lucia Tanti, attendiamo ormai da mesi risposte che non sono mai arrivate. Quando parlo di risposte non intendo ovviamente quelle per iscritto, ma azioni concrete in riferimento alle nostre richieste urgenti che iniziano a sommarsi. Un assessore regionale che non dà un incontro, partendo dalle nostre richieste di incontro urgente, non solo a dei sindaci ma anche a dei presidenti di distretto sanitario credo sia qualcosa di inaccettabile. 

Come presidenti di distretto e come sindaci ci confrontiamo quotidianamente con le varie associazioni di volontariato le quali ci riportano varie problematiche alcune non più sostenibili. Servono urgentemente risposte concrete e l’atteggiamento di Bezzini a questo punto non trova giustificazione alcuna e soprattutto mette in difficoltà noi tutti, i nostri cittadini e la nostra sanità”.

Vagnoli entra anche nel merito della nomina della vice presidenza per la conferenza sanitaria regionale: “Ringrazio Lucia Tanti per la fiducia che mi ha accordato fin dall’inizio. A questo punto, sulla vice presidenza, attendiamo che il presidente e sindaco di Sovicille ci dia una risposta. Su Gugliotti ho molto fiducia, ma spero che non vincano le logiche di partito. I nostri territori e la toscana delle aree interne hanno bisogno di scelte di buonsenso e non di scelte di spartizione partitica”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno