Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli giovedì 29 settembre 2016 ore 18:00

Appuntamenti d'autunno al Dovizi

Ritornano gli appuntamenti d'autunno al teatro Dovizi con una serie di spettacoli della compagnia Nata Teatro che ospita tanti artisti



BIBBIENA — Sabato 1° ottobre e domenica 2 ottobre alle ore 21,00 , al termine di un laboratorio residenziale svoltosi presso il teatro un gruppo di giovani attori (eleonora angioletti, diego coscia, ettore oldi, anna penati, marco zavarise) guidati dal regista-pedagogo giuliano bonanni, presenteranno il loro lavoro tratto da il gabbiano di anton cechov.

Sabato 8 ottobre la compagnia atto due di firenze presenterà uno spettacolo ispirato all’opera di franz kafka ed intitolato freaks k. regia e interpretazione di alessandro baldinotti, uno degli attori più interessanti della scena fiorentina.

Domenica 9 ottobre gli studenti del liceo di poppi condotti in scena da alessandra aricò si cimenteranno nella messinscena della tempesta di william shakespeare. la performance ha già riscosso un grande successo durante le repliche estive al castello di poppi e viene replicata a grande richiesta.

Domenica 16 ottobre gli allievi della scuola di teatro della nata (sezione di capolona-subbiano) guidati da cinzia corazzesi e mirco sassoli porteranno in scena un’opera ispirata all’otello di w. shakespeare ed al film di pasolini dal titolo cosa sono le nuvole.

Mercoledi’ 19 e giovedi’ 20 ottobre la nata in collaborazione con universo danza porterà in scena lo spettacolo abbraccio di e con livio valenti e laura gorini. un bel racconto fra prosa e danza ricco di emozioni e suggestioni che è già stato molto apprezzato durante la stagione estiva. un appuntamento infrasettimnale da non perdere.

Sabato 29 ottobre ospite a bibbiena la scuola di teatro la filostoccola (teatro virginian) di arezzo con lo spettacolo macdeath, anche questo ispirato al repertorio di shakespeare. gli allievi sono stati guidati dalla regia di mirco sassoli.

Domenica 6 novembre la compagnia laboratori permanenti di sansepolcro, all’interno del progetto tramandando della rete teatrale aretina, presenterà il nuovo lavoro oltremare con caterina casini e alessandro marmorini.

Sabato 12 e domenica 13 novembre l’associazione cinespazio presenterà l’attesissima e ormai tradizionale xiv ° sagra del cinema dal titolo fino alla fine del mondo… quando cinema e musica si uniscono. due giorni intensi di proiezioni filmiche. una goduria per gli occhio e, visto il tema di quest’anno, anche per le orecchie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno