Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 11:01

Asfaltature al via, ecco le strade interessate

Investimento di 60 mila euro tra il capoluogo e Soci



BIBBIENA — Asfaltature per  60 mila euro a Bibbiena: è l'annuncio del vice sindaco Matteo Caporali. 

I tratti di strade saranno i seguenti:
SOCI: via E. Berlinguer (tratto sotto pasticceria Big Ben), via L. Nencetti (incrocio via E. Curiel), via E. Curiel innesto via Archiano.
BIBBIENA: viale Michelangelo (zona bassa da incrocio via U. Casentinese a salire), via della Robbia (rotatoria bassa), via Industriale (da incrocio con Piazza F. Coppi fino a via Fonte Castellare).

I lavori non prevedono chiusura delle strade. Nel tratto di viale Michelangelo sarà, invece, previsto un senso unico alternato.

“Ci sono situazioni urgenti sulle quali dobbiamo intervenire subito, ma è in corso anche la pianificazione di un terzo lotto di asfalti per il 2020 da fare intorno alla primavera 2021 - dice Caporali - Per questo secondo lotto e per i progetti sul terzo, ringrazio l'ufficio manutenzione i cui addetti, nonostante l'eccessiva mole di lavoro straordinario dovuto all'emergenza covid con le scuole e le elezioni di questo periodo, hanno portato avanti tutto in maniera encomiabile”.

Poi aggiunge: "I lavori vengono svolti in stretta collaborazione con Nuove Acque per quanto riguarda la video ispezione, manutenzione e sostituzione delle fognature che ovviamente è propedeutica alla realizzazione degli stessi asfalti. Un discorso particolare merita Viale Michelangelo, dall'innesto di via Dante (sp208 la verna) con la Umbro casentinese (EX71) e lo stato in cui versa. Si tratta di un tratto molto trafficato e oltretutto un’arteria importante di accesso al capoluogo. Questa strada, molto lunga, sara' realizzata a stralci nel corso del mandato. Questo perché c’è in atto un’importante manutenzione del tratto fognario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno