Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 29 ottobre 2020 ore 15:41

Avis dona 450 mascherine agli alunni del Dovizi

Consegnate alla dirigente dell'Istituto che comprende primaria e secondaria. I dispositivi sono gialli .... come il "plasma"



BIBBIENA — Maxi donazione dell'Avis di Bibbiena all'Istituto Dovizi, che comprende primaria e secondaria. L'associazione, infatti, ha messo a disposizione della Dirigente scolastica 450 mascherine.

Ad accompagnare i dispositivi un messaggio del Consiglio e del presidente Paolo Bachini rivolto ai bambini e ai ragazzi.

"Quest'anno, così difficile per tutti, l'Avis Comunale di Bibbiena non è ancora riuscita ad organizzare attività rivolte a voi, come invece è sempre stato fatto negli anni passati, e non sappiamo neppure se saranno possibili iniziative nel periodo natalizio.

Ciò costituisce per noi avisini motivo di grande rammarico, perché è sempre bellissimo fare qualcosa per i ragazzi e con i ragazzi sui quali si ripongono le migliori speranze per il futuro.

Per mantenere comunque vivo il rapporto tra a scuola e la nostra Associazione, il Consiglio Direttivo ha deciso di offrire a tutti voi delle mascherine protettive del tipo 'ad uso della collettività', che potranno essere indossate al di fuori dell'ambiente scolastico.

Tali mascherine sono gialle, come il plasma che noi doniamo, sono lavabili e riutilizzabili più volte e hanno l'impronta del logo Avis che tutti sicuramente possono portare con orgoglio e che sul volto di voi ragazzi testimonierà la presenza e l'impegno costante della nostra Associazione.

Con l'occasione vogliamo anche rassicurare i vostri genitori e tutta la popolazione di Bibbiena che i donatori di sangue dell'Avis - termina la missiva - pure nei momenti più difficili, non hanno mai cessato di prestare la loro opera. Le nostre donazioni contribuiscono in maniera importate a mantenere nella Regione Toscana i livelli di sangue e di plasma necessari per garantire la risposta a ogni bisogno e così, con l'aiuto di tutti, sarà sempre anche per il futuro. I più sentiti auguri di un buon anno scolastico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno