Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca sabato 11 settembre 2021 ore 13:25

Beccato con droga, coltelli, scacciacani e taser

Lotta allo spaccio e al consumo di stupefacenti. Blitz dei Carabinieri con l'ausilio del cane antidroga. In manette un casentinese



BIBBIENA — Intensificata l'attività dei Carabinieri di Arezzo contro la diffusione e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Controlli intensificati in Casentino anche in seguito a varie segnalazioni di "movimenti sospetti" da parte dei residenti e di genitori di ragazzi.

I militari della Stazione di Bibbiena, dopo aver riscontrato le informazioni ricevute, nella giornata di ieri, sabato 10 settembre, hanno condotto una serrata attività del territorio con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, della Stazione di Poppi e di un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Firenze.

Grazie anche a "Batman", cane antidroga di 7 anni, i Carabinieri  ha individuato e sequestrato presso l'abitazione di un bibbienese circa 200 grammi  tra marijuana e hashish. Inoltre i Militari, sempre all'interno dell'abitazione, hanno scoperto una piccola serra domestica con quattro piante di marijuana completa di impianto di illuminazione e areazione e diversi oggetti atti ad offendere. Riguardo al possesso sono in corso ulteriori accertamenti. Tra questi un taser, vari coltelli, un manganello, una pistola scacciacani priva del tappo rosso

I Carabinieri, quindi, hanno arrestato il proprietario dell'abitazione e denunciato a piede libero per il giovane "complice".

Continuano le indagini finalizzate a definire il circuito relazionale dei due e le cessioni a terzi delle sostanze stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno