Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:BIBBIENA14°19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Politica giovedì 28 aprile 2016 ore 18:15

Sanità, "Sbagliata la proposta dell'Anci"

Il sindaco ha preso parte all'assemblea dell'Anci Toscana a Firenze per difendere l'autonomia del distretto socio-sanitario casentinese



BIBBIENA — L'associazione toscana dei Comuni - su indicazione della Regione - ha presentato a Firenze il piano di riordino dei distretti socio-sanitari della toscana.

Nel piano di Anci c'è la fusione tra i distretti del Casentino e della Valtiberina per la creazione di un unico distretto montano. 

Presente all'assemblea il primo cittadino di Bibbiena è interventuto per manifestare il proprio dissenso dalla proposta. "Come spesso accade Anci rappresenta e tutela le posizioni dei grandi comuni - ha spiegato Bernardini - la scelta di unire Casentino e Valtiberina è dettata esclusivamente da fattori di ordine demografico e non tiene conto del fatto che si tratta di due realtà che hanno costruito percorsi e modelli diversi. Due realtà che non hanno niente in comune se non le caratteristiche morfologiche."

"Restiamo in attesa delle decisioni che prenderà la Regione - conclude il primo cittadino - ma rimane il mio dissenso su questa proposta. La fine del distretto socio-sanitatio casentinese sarebbe solo l'ultimo capitolo di un percorso che allontana i centri decisionali dai comuni e dal territorio."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Urne aperte fino alle 23 per eleggere 24 deputati e 12 senatori del nuovo Parlamento. Tutti i dati provincia per provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità