Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura venerdì 25 marzo 2016 ore 10:28

Boom di iscrizioni per gli Istituti superiori

Gli istituti di istruzione superiore del Casentino tornano ad attrarre studenti, con un boom di iscrizioni per il nuovo anno



BIBBIENA — L’Istituto superiore Galilei di Poppi ha avuto 115 iscrizioni contro le 89 dello scorso anno: nel dettaglio, il Liceo Scientifico ha registrato quasi il doppio (66 iscritti quest’anno contro i precedenti 37) mentre l’Istituto economico per il marketing e la finanza, “ex Ragioneria”, ha registrato 24 iscrizioni contro le precedenti 18; stabile il numero di iscrizioni al Liceo delle scienze umane. Molto bene anche l’Isis di Bibbiena: 79 iscritti contro i 63 dello scorso anno, 15 all’Ipsia di Poppi contro i 10 della passata stagione e ben 12 al Professionale contro i numeri esigui degli scorsi anni (5, 6 unità). 

Hanno pesato sulla scelta dei ragazzi e delle loro famiglie l’impegno della dirigenza e dei docenti sul fronte dell’ampliamento dell’offerta formativa con corsi di lingua aggiuntivi, l'utilizzo di nuove tecnologie e strumenti digitali in classe, progetti Erasmus, sviluppo del livello culturale con corsi di teatro, e soprattutto grande successo dei progetti di alternanza scuola-lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno