Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 19:35

"Bibbiena, come potrebbe essere e come sarà"

L'attacco del coordinatore d Sel Casentino Luca Tafi alle scelte dell'amministrazione comunale sul recupero della zona di Piazza Palagi



BIBBIENA — "Passando per Bibbiena Stazione, zona Piazza Palagi, in questi giorni si viene colpiti da due opposte sensazioni - dichiara Luca Tafi -  Il vecchio consorzio è stato abbattuto e si è creato un grande spazio, che allarga il cuore. Una amministrazione seria, interessata al bene comune avrebbe fatto davvero un progetto di “rigenerazione urbana” coordinando pure i legittimi interessi privati con le esigenze pubbliche. In una zona a così alta densità abitativa, con tanti condomini, il recupero di quell'area sarebbe stata una grande occasione di riqualificazione, che avrebbe completato e dato continuità all'area del Tannino ed alla zona della scuola e delle poste. Peccato per l'occasione persa, Purtroppo a Bibbiena abbiamo solo l'assessorato ai supermercati. Così possiamo solo sognare!"

Per i lavori in corso è stata chiusa per qualche giorno parte della carreggiata della ex statale 71, con semaforo per il passaggio alternato delle auto.

"Subito si sono viste code di auto e traffico intasato, in particolare nelle ore di apertura e chiusura delle scuole - spiega Tafi -  Questo è solo un piccolo assaggio di quello che avverrà una volta aperto il nuovo supermercato. La realizzazione del parcheggio sul tetto del nuovo prefabbricato (che ricordiamo occuperà anche parte della attuale e già stretta, piazza Palagi), con ingresso dalla SR71 creerà inevitabilmente un caos nel traffico della zona, peggiorando sia i problemi di traffico, che di parcheggi, sia ancora peggio quelli della salubrità dell'aria."

"Non molto tempo fa avevamo inviato una lettera al Sindaco chiedendo almeno la installazione di una centralina per il controllo dell'inquinamento atmosferico. Ovviamente non abbiamo ottenuto nessuna risposta, nemmeno la fatica o la cortesia istituzionale di una motivata risposta negativa. Cari Bibbienesi, rassegniamoci. Questi sono i sindaci civici, non politici, innovatori, e che pensano solo i problemi dei cittadini. Ma non abbiamo capito di quali!" conclude Tafi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità