Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità domenica 20 dicembre 2015 ore 10:00

Il "Piccolo" Concerto di Natale

Lunedì 21 Dicembre al Teatro Sole di Bibbiena si terrà il concerto di Natale dell’istituto comprensivo di Poppi in relazione alla Festa della Toscana



BIBBIENA — Lunedì 21 Dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro Sole di Bibbiena si terrà un concerto di Natale molto speciale: si tratta della realizzazione di uno degli eventi legati al progetto dell’istituto comprensivo di Poppi in relazione alla Festa della Toscana 2015. Con l’esibizione dei ragazzi del corso musicale, accompagnati dal coro delle classi I della scuola secondaria e delle classi IV e V della scuola primaria.

Le canzoni natalizie eseguite dall’orchestra del corso musicale di Poppi, diretta dal Maestro Paolo Cavigli, saranno accompagnate dal coro della scuola diretto dal Maestro Walter Donati e da brevi letture animate della scuola di teatro del corso prolungato dello stesso istituto, ispirate alle lungimiranti riforme di Pietro Leopoldo di Toscana.

Per questo progetto, che ha impegnato molte classi del corso prolungato la Regione Toscana non solo ha premiato la scuola di Poppi ma ha assegnato anche un contributo economico.

Vale la pena ricordare che l’Istituto Comprensivo di Poppi è stato uno dei primi nella nostra regione, circa trenta anni fa, ad attivare un corso musicale all’interno della proposta curriculare. Oggi questo corso rappresenta un fiore all’occhiello della scuola e del territorio e dallo stesso, non solo escono molti ragazzi che proseguono gli studi musicali con successo, ma anche premi e partecipazioni importanti a eventi di livello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno