Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:04 METEO:BIBBIENA10°19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 18:42

Covid a scuola, lezioni on line per una settimana

Il sindaco Vagnoli ha predisposto la sospensione delle attività in presenza fino al 23 settembre



BIBBIENA — Sospese fino al 23 settembre le lezioni in presenza all'istituto Dovizi di Bibbiena. A seguito delle due positività riscontrate tra il personale non docente della scuola, il sindaco Filippo Vagnoli ha predisposto la sospensione delle lezioni in presenza per tutti gli ordini di scuola.

I tamponi dei contatti diretti non sono ancora pervenuti, ma di fatto, a seguito delle positività riscontrate e soprattutto a seguito delle indicazioni che ci sono pervenute dal responsabile dell’igiene pubblica del Casentino, abbiamo pensato di andare in questa direzione per evitare situazioni peggiori in un periodo successivo - dichiara Vagnoli -  Crediamo sia meglio un piccolo sacrificio adesso che un grande sacrificio tra un po’ di tempo. Non è facile prendere questa decisione, soprattutto dopo tutto quello che abbiamo fatto per le scuole del territorio e lo slancio di entusiasmo che avevamo per poter riaprire con tutte le misure di sicurezza che avevamo predisposto in accordo con la Dirigente. Non si tratta di fare delle scelte popolari o impopolari. Io prendo decisioni che vanno nella direzione di tutelare la salute di tutti. Il mio dovere è questo e credo che sospendere le lezioni in presenza sia la giusta decisione per questo momento che vede solo a Bibbiena 25 casi di positività sul territorio e tante quarantene”.

Le lezioni per l’istituto Dovizi di Bibbiena, come confermato dalla dirigente Alessandra Mucci, verranno garantite in modalità on-line (didattica a distanza) per la prima settimana. “La scuola sarà presente con i ragazzi e le famiglie dal 14 settembre. Cercheremo di non gravare molto su tutti loro, ma di essere vicini ai nostri studenti” ha detto.

Conclude il sindaco: Mi preme dire che il 23 settembre è una data strategica e non casuale perché è dopo le elezioni e perché le quarantene del personale si concluderanno il 21 settembre. Le disposizioni di sospensione riguardano solo questo Istituto scolastico e non quello di Soci”. 

L’istituto Dovizi conta circa 600 studenti tra infanzia e secondaria di primo grado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno