Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Elezioni 2020 martedì 15 settembre 2020 ore 10:31

Cup chiuso in ospedale, "Chi di dovere intervenga"

L'allarme lanciato da Mariella Maglioni e Marzio Carletti, candidati in Regione per "Toscana a sinistra"



BIBBIENA — I candidati casentinesi al Consiglio regionale della Regione Toscana per la Lista Toscana a Sinistra, Mariella Maglioni e Marzio Carletti, hanno preso posizione sulla chiusura dello sportello Cup all'ospedale di Bibbiena. 

"Il CUP è un servizio essenziale, quello situato presso l'ospedale di Bibbiena offriva una valida alternativa a quello collocato nel distretto che adesso, per le restrizioni dovute alle norme anti Covid-19, vede un maggiore afflusso di persone con tempi di attesa che si allungano, considerato anche che devono attendere il loro turno all'esterno, sotto il caldo estivo negli ultimi mesi e, prossimamente, affrontando la pioggia e il freddo della stagione autunnale e invernale".

La chiusura del servizio all'ospedale sarebbe dovuta all'impossibilità di far rispettare le distanze di sicurezza. 

"Se il motivo è la mancanza di spazi adeguati, non si può scegliere la via semplice della chiusura. Questo tra l'altro va a prolungare un lunghissimo periodo in cui, prima la chiusura e poi l'accesso limitato, hanno reso sempre più complicato per le persone prenotare esami e visite diagnostiche. Chi ha responsabilità all'interno della ASL e in Regione deve iniziare a pensare ad un riutilizzo complessivo degli spazi del vecchio ospedale e trovare un'adeguata collocazione anche per il CUP" concludono Mariella Maglioni e Marzio Carletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno